Trova ricetta

Ischia Safari: dal 17 al 19 settembre appuntamento col gusto

News Eventi passati

Ischia Safari: dal 17 al 19 settembre appuntamento col gusto

Dal 17 al 19 settembre, al Parco termale Negombo ad Ischia, a torna "Ischia Safari": il viaggio nel gusto fra sapori, colori e profumi del Mediterraneo.

Per questa nuova edizione cresce il numero degli Chef che dai 50 dello scorso anno passa a 70 con grandi autori del firmamento Michelin, bravissimi cuochi presenti sull'isola, giovani promesse della cucina italiana, maestri pasticceri, pizzaioli affermati ed emergenti, artigiani del gusto e bravi vignaioli.

Ad aspettarvi ci saranno tante tappe golose con piatti creativi, prodotti della tradizione, buona pizza napoletana, fritta o gourmet, proposte di alta pasticceria e vini tipici di alcune regioni italiane.

Martedì 19 ci sarà la Charity Gala Dinner, appuntamento di gran prestigio per i protagonisti ai fornelli, i cui fondi serviranno per finanziare borse di studio e corsi di specializzazione agli studenti meritevoli di scuole e istituti professionali che intendono realizzarsi nel grande mondo del cibo e del vino.

Novità di questa terza edizione è la Professional Cooking Session che si terrà nel pomeriggio di domenica 17 settembre al Centro Congressi Regina Isabella, un momento formativo dedicato a cuochi, pasticceri, pizzaioli, Maitre e Direttori d'Albergo, e agli operatori interessati ad acquisire le nuove tecniche che hanno cambiato la cucina italiana.

Per maggiori informazioni:
https://ischiasafari.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 01/09/2017


www.lospicchiodaglio.it