Trova ricetta

Dal 17 al 19 luglio a Isola delle Femmine arriva il Villaggio del Gusto

News Eventi passati

Dal 17 al 19 luglio a Isola delle Femmine arriva il Villaggio del Gusto

Venerdì 17, Sabato 18 e Domenica 19 luglio arriva a Isola delle Femmine (PA)il Villaggio del Gusto, che nasce con l'intento di diffondere la cultura e l’utilizzo del pescato locale, mediante la riscoperta della tradizione enogastronomica e culinaria dei borghi marinari dei Golfi di Castellammare e Carini.

I gustosi eventi avranno inizio Venerdì 17 Luglio alle ore 20,00 con la Presentazione in Anteprima del programma conclusa da un Cooking show e dall'inaugurazione di 3 Mostre: quella Fotografica, "I Borghi Marinari dei Golfi di Castellammare e Carini"; quella Audiovisiva con i tre Video documentari sui Luoghi del GAC e quella Documentaria sul Recupero della memoria del porticciolo di San Cataldo.

L'appuntamento inaugurale con il Villaggio del Gusto è previsto invece per Sabato 18 luglio alle ore 19,30 con il taglio del nastro e la Conferenza Stampa.

Fino a Domenica 19 saranno inoltre numerosi gli incontri con l'enogastronomia d'eccellenza proposti grazie ai Cooking Showche vedranno, tra gli altri, la partecipazione delle "Cuoche a Domicilio" Maria Elena Curzio e Fabrizia Venturae degli "Chef a casa tua" Gerardo Denza e Clemente Gaeta.

Le attività del Villaggio del Gusto si concluderanno con una serata speciale a cui parteciperà Slow Food – Condotta di Palermodal titolo "Storie di Mare, Storie d’Amore" in cui si avvicenderanno testimonianze e racconti dedicati agli uomini e alle donne del mare.

Per maggiori informazioni:
http://www.gacdeigolfi.com/index.php/attivita/villaggio-del-gusto


di Francesca Barzanti, pubblicato il 16/07/2015


www.lospicchiodaglio.it