Trova ricetta

IV Campionato Mondiale di Pesto Genovese al Mortaio: a Genova il 16 aprile

News Eventi passati

IV Campionato Mondiale di Pesto Genovese al Mortaio: a Genova il 16 aprile

Il pesto è la vostra passione? Allora il 16 aprile a Genova, nel Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, il vostro piatto preferito raggiungerà l'eccellenza grazie al "VI Campionato Mondiale di Pesto Genovese al Mortaio".

100 concorrenti provenienti da tutto il mondo si sfideranno a colpi di mortaio nella preparazione del famosissimo pesto genovese secondo le ricette tradizionali.

Il campionato è aperto a dilettanti, amatori e professionisti che avranno a loro disposizione tutti gli ingredienti e gli strumenti per preparare il famoso sugo ligure; una giuria di gastronomi poi individuerà i 10 finalisti che concorreranno per la sfida decisiva.

Ma non finisce qui perché parallelamente al gustoso campionato si svolgeranno alcuni eventi collaterali come la "Settimana del Pesto", con i ristoranti che proporranno speciali piatti tipici a base di pesto, corner di tasting, con i consorzi liguri del settore agroalimentare che presenteranno le loro produzioni, e la "Mostra dei Mortai da Pesto delle Case Genovesi".

Per maggiori informazioni:
http://www.pestochampionship.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 29/02/2016


www.lospicchiodaglio.it