Trova ricetta

Il 4 febbraio il Mangiatore di Peperoncino Jack Pepper tenterà Tarquinia il Guinness Mondiale

News Eventi passati

Il 4 febbraio il Mangiatore di Peperoncino Jack Pepper tenterà Tarquinia il Guinness Mondiale

Domenica 4 febbraio, nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Tarquinia, Jack Pepper, alias Giancarlo Gasparotto, cercherà nuovamente di strappare allo statunitense Kevin "L.A. Beast" Strahle, il Guinness Mondiale di mangiare la maggiore quantità di peperoncino Bhut Jolokia nel tempo di 2 minuti. 

La precedente prova, come noto e già annunciato nello scorso novembre durante la kermesse romana di Strenne Piccanti (Ipse Dixit), non era stata omologata da Londra.

Dopo i chiarimenti di rito intercorsi con l'organizzazione britannica, i promotori del tentativo, l'Ass. Borgo dell'Argento e L'Associazione Oltrepensiero, di comune accordo con Jack Pepper hanno richiesto di effettuare una nuova prova.

A distanza di circa sei mesi dalla prima, Londra l'ha autorizzata confermando la data di domenica 4 febbraio.

L'evento si svolgerà con il Patrocinio del Comune nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale e avrà inizio alle ore 18.00 dopo che sarà terminata, in Piazza Matteotti, la prevista sfilata di Carnevale con carri allegorici e gruppi mascherati.

Alla serata parteciperà anche una rappresentanza ufficiale di Ipse Dixit, la delegazione romana dell'Accademia Italiana del Peperoncino, guidata da Antonio Bartalotta ed il Campione Italiano 2017 dei Mangiatori di Peperoncino Antonio Rencricca.  

Il tentativo del Guinness Mondiale dei Primati che costituirà di fatto il primo degli eventi previsti nell'ambito della IV Festa del Peperoncino ArgenPic 2018 (che si svolgerà dal 16 al 19 agosto a Tarquinia Lido) sarà effettuato, quindi, alla presenza degli amministratori comunali, dei cronometristi della FICr e dei testimoni ufficiali richiesti dall'organizzazione londinese.

Gli esemplari di Bhut Jolokia che verranno utilizzatiti nel corso della gara saranno forniti e certificati da uno dei vivai più specializzati d'Italia nella coltura di peperoncini: "Vivi Piccante" di Paola Peluso e Leo Farchiata di Sanremo in provincia di Imperia.

Per maggiori informazioni:
http://www.argenpic.it/guinness-primati-peperoncino-comune-tarquinia-jack-pepper


di Francesca Barzanti, pubblicato il 29/01/2018

www.lospicchiodaglio.it