Trova ricetta

Le Erbe del Patriarcato - Salute alle Erbe: Il 6 e 7 maggio a Cividale del Friuli

News Eventi passati

Le Erbe del Patriarcato - Salute alle Erbe: Il 6 e 7 maggio a Cividale del Friuli

Il 6 e 7 maggio a Cividale del Friuli, in provincia di Udine, vi aspettano "Le Erbe del Patriarcato – Salute alle Erbe": un fine settimana completamente dedicato alle erbe aromatiche, officinali e spontanee del territorio.

L'evento si svolgerà tra il centro storico di Cividale del Friuli e la sede dell'Associazione Regionale Produttori di Erbe del FVG, nella splendida cornice del Giardino del Chiostro.

Oltre al ricco mercatino dedicato alle erbe aromatiche ed ai prodotti derivati, sono previsti incontri tematici, attività divulgative, laboratori aperti per bambini e adulti, visite guidate, degustazioni e cene a tema.

Nei locali del Centro di Cividale verranno preparati aperitivi e stuzzichini a base di erbe aromatiche e spontanee; nelle gelaterie, nelle pizzerie e nei ristoranti gusti e proposte in cui le erbe saranno protagoniste.

La mostra mercato ospiterà oltre 60 espositori con un'area dedicata completamente alle piante aromatiche: erbe fresche, prodotti alimentari, erboristici e salutistici, cosmesi naturali e piccolo artigianato. Una mostra con oltre 100 piante aromatiche e relative schede descrittive verrà allestita in centro città.

Per maggiori informazioni:
http://www.arpefvg.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 16/02/2017


www.lospicchiodaglio.it