Trova ricetta

Le Giornate dello Yogurt: dal 9 luglio al 5 agosto a Vipiteno

News Eventi passati

Le Giornate dello Yogurt: dal 9 luglio al 5 agosto a Vipiteno

Dal 9 luglio al 5 agosto a Vipiteno tornano le Giornate dello Yogurt, giunte ormai alla loro XIX edizione, tra degustazioni, cultura e tradizione.

L'inaugurazione per dare il via alla serie di eventi è come sempre la festa dello yogurt presso il Parco comunale di Prati a partire dalle ore 11:00.

Un appuntamento che nel corso degli anni ha saputo diventare uno degli eventi più attesi dell’estate altoatesina e che ancora una volta avrà un ricco programma di attività per tutta la famiglia e non solo. 

Per 4 settimane uno degli alimenti più sani e preziosi della nostra alimentazione, lo yogurt, sarà il protagonista e simbolo indiscusso attorno a cui ruoterà l'intero programma di eventi. Sarà possibile degustarlo attraverso le più creative ricette culinarie o scoprirne tutti i segreti della produzione attraverso le visite guidate alla Latteria di Vipiteno

Le sorprese non finiscono qui: l’Alto Adige e i suoi prodotti a Marchio di Qualità verranno raccontati attraverso visite ai masi di montagna, escursioni per conoscere le piante aromatiche e la degustazione di latte e formaggi in malga. 

Per maggiori informazioni:
www.giornatedelloyogurt.com


di Francesca Barzanti, pubblicato il 08/06/2017


www.lospicchiodaglio.it