Trova ricetta

A Levico terme dal 22 al 25 aprile tornano orto e giardino con "Ortinparco"

News Eventi passati

A Levico terme dal 22 al 25 aprile tornano orto e giardino con "Ortinparco"

Torna dal 22 al 25 aprile a Levico Terme "Ortinparco": la kermesse dedicata all'orto e al giardino che si svolge per il XIV anno nella suggestiva cornice del Parco delle Terme di Levico, entrato a far parte del circuito dei Grandi Giardini Italiani.

L'edizione 2017 avrà come tema "le trasparenze" che connoteranno il ricco programma di questa festa che celebra la primavera con la proposta di originali installazioni di orti-giardino, un mercato contadino, laboratori didattico-creativi nonché numerosi momenti musicali e teatrali.

L'intento del progetto di Ortinparco è quello di riprodurre la memoria di tradizioni colturali e culturali, rinnovando in maniera creativa saggezze contadine e sapienze artigianali e proponendo l'orto non solo come spazio verde coltivato, ma anche come occasione di socialità e di cultura.

Il tema di questa edizione saranno le trasparenze, intese come temi delicati e quasi impalpabili. Nelle installazioni verrà dato spazio alle antiche fiabe, al vedo e non vedo delle figure metacriliche inserite nella vegetazione e ad angoli di meditazione, di nuovi pensieri timidi e raffinati legati al verde, all'orto e al giardino.

Per maggiori informazioni:
http://www.visitvalsugana.it/it/eventi-valsugana/?IDE=946


di Francesca Barzanti, pubblicato il 14/03/2017

www.lospicchiodaglio.it