Trova ricetta

Mangiocomeparlo: il 25 gennaio a Roma parole, cucina e immagini a teatro

News Eventi passati

Mangiocomeparlo: il 25 gennaio a Roma parole, cucina e immagini a teatro

Siete alla ricerca di una lezione di cucina alternativa? Qualcosa che unisca l'arte del cibo a quella del teatro? Allora l'appuntamento per voi è Domenica 25 gennaio all'Auditorium Parco della Musica di Roma, in occasione del "Festival delle Scienze", per lo spettacolo "Mangiocomeparlo" dello chef siciliano Carmelo Chiaramonte.

Il tema è quello della mutazione che hanno le parole parallelamente alla mutazione che ha il cibo, dal "ti voglio bene" al "tvb" dei messaggini, dalla cucina semplice fatta di ravioli chiusi a mano, alla cucina del futuro dove il cibo viene addirittura stampato in 3D.

Proprio a tal proposito in diretta verranno stampate tavolette di cioccolato di Modica, provenienti dalla storica dolceria siciliana Antica Dolceria Bonajuto, e ci sarà una carrellata di piatti/incantesimo fatta di pozioni aromatiche, Erbe dell'Amore e la cucina magica di certe donne del passato.

Per voi sul palco ci saranno quindici ricette, preparate da Massimo Tignali, che uniscono la cucina di una volta e quella del futuro, e 60 immagini selezionate da Giulia D'Izzia fra i 25 libri utili ad approfondire i temi dello spettacolo.

Per maggiori informazioni:
Mangiocomeparlo su auditorium.com


di Francesca Barzanti, pubblicato il 24/01/2015


www.lospicchiodaglio.it