Trova ricetta

Dal 14 al 16 giugno a Marciano della Chiana arriva "La Chianina Ciclostorica"

News Eventi passati

Dal 14 al 16 giugno a Marciano della Chiana arriva "La Chianina Ciclostorica"

Non solo ciclismo per la quinta edizione de "La Chianina Ciclostorica". La manifestazione, in programma a Marciano della Chiana da venerdì 14 a domenica 16 giugno, proporrà tre giornate scandite da un ricco calendario di iniziative tra buon cibo, arte, cultura e musica.

La maggior novità riguarda l'abbinamento tra La Chianina e la kermesse "Una terrazza sulle sagre della Valdichiana" che rappresenta un'occasione per scoprire e per degustare l'eccellenza della tradizione enogastronomica locale.

Ogni sera, a partire dalle 19.30, il centro storico di Marciano si colorerà con gli stand delle associazioni e delle principali sagre dei vari Comuni della vallata, fornendo loro una vetrina per presentare i rispettivi prodotti e permettendo a tutti di vivere un itinerario gustoso tra tanti diversi piatti.

Il fine settimana sarà caratterizzato anche dalle note in piazza dei concerti di Ballantine's Band e I Jazzinology, e dallo spettacolo "Musica per la Vita" a cura di Calcit e Avis Valdichiana.

Tra gli eventi collaterali rientrano anche la mostra di pittura Chianina Art dedicata al ciclismo d'epoca e il concorso di grafica umoristica e vignettistica Chianina Comics, con le esposizioni lungo le vie di Marciano e con disegnatori pronti a ritrarre in estemporanea le persone presenti.

Per maggiori informazioni:
www.lachianina.net


di Francesca Barzanti, pubblicato il 04/06/2019


www.lospicchiodaglio.it