Trova ricetta

Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI: il 24 e 25 novembre a Piacenza

News Eventi passati

Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI: il 24 e 25 novembre a Piacenza

Sabato 24 e domenica 25 novembre negli spazi espositivi di Piacenza Expo torna l'appuntamento con il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI. La manifestazione giunta quest'anno all'ottava edizione è realizzata in collaborazione con la Fiera di Piacenza.

Saranno due giorni dove il visitatore potrà approfondire la conoscenza dei vignaioli che seguono l'intera filiera del vino, dalla vigna alla cantina, e assaggiare ed acquistarne i vini.

I Vignaioli Indipendenti, produttori che seguono l'intera filiera vitivinicola, dalla vigna alla cantina, arriveranno da ogni parte d'Italia, per popolare i 10.000 metri quadrati del padiglione 1 della Fiera di Piacenza, per la prima volta interamente dedicato a loro.

Qui i visitatori potranno incontrare i produttori, ascoltare i loro racconti, scoprire nuove realtà, degustare e acquistare vini, festeggiando con i vignaioli i 10 anni di vita della FIVI.

Il padiglione 2 invece sarà dedicato agli Artigiani del Cibo che avranno a disposizione 3.000 metri quadrati di area relax, dove i visitatori potranno fermarsi a mangiare e recuperare i carrelli per gli acquisti della giornata.

Durante le due giornate del mercato sono previste anche quattro degustazioni dedicate all'approfondimento su vignaioli e territori.

Per maggiori informazioni:
https://www.mercatodeivini.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 08/10/2018


www.lospicchiodaglio.it