Trova ricetta

Il 25 e il 26 novembre torna l'appuntamento con il Modena Benessere Festival

News Eventi passati

Il 25 e il 26 novembre torna l'appuntamento con il Modena Benessere Festival

Dall'alimentazione biologica e vegetariana alla cosmesi certificata, dalle discipline per il corpo a quelle per la mente, dall'abbigliamento in fibre vegetali agli accessori ecologici ed ecocompatibili per la casa e la cura della persona.

Tutto quello che concorre alla salute naturale di mente e spirito è al centro della quarta edizione di Modena Benessere Festivalsabato 25 e domenica 26 novembre a ModenaFiere.

La manifestazione dà spazio a ognuno di questi ambiti, presentando un'offerta ricca di approfondimenti teorici e sperimentazioni pratiche, accompagnata dall'esposizione e vendita di prodotti e servizi del settore grazie a oltre 200 espositori provenienti da tutta Italia.

La novità dell'edizione 2017 è un'intera area dedicata alla cosmesi naturale e biologica certificata dove si danno appuntamento oltre 50 aziende qualificate provenienti da tutta Italia.

Modena Benessere Festival inoltre apre le porte al mondo veg, riservando una sezione alla cultura e alimentazione vegana, con una zona "live", dedicata all'incontro tra chef, autori di libri e il pubblico.

La cucina vegana offre un'infinita varietà di cibi tra cui scegliere, di piatti da preparare, semplici e più complessi: in questa area Cristiano Bonolo, chef di Vegolosi.it, cucina piatti vegani e svela i segreti per realizzare ricette sempre golose e salutari.

Grande spazio anche alle dimostrazioni di bio-discipline, arti marziali e ginnastica dolce e agli appuntamenti golosi, a partire dal ristorante biologico e vegetariano presente in fiera, a cui si affiancano due premi prestigiosi:

  • il Premio Biolnovello, rassegna riservata all'olio extravergine di oliva biologico della nuova stagione, ovvero, per i paesi del mediterraneo, l'olio prodotto prima del 15 novembre di ogni anno;
  • il Premio internazionale Biol Miel, dedicato al miele biologico, che lo scorso anno ha visto la partecipazione di 165 mieli provenienti da Croazia, Germania, Grecia, Italia, Portogallo, Slovenia, Spagna.

Per maggiori informazioni:
http://www.modenabenessere.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 05/10/2017


www.lospicchiodaglio.it