Trova ricetta

Dal 27 al 29 marzo a Montichiari vi aspetta il verde della "Fiera di Vita in Campagna"

News Eventi passati

Dal 27 al 29 marzo a Montichiari vi aspetta il verde della "Fiera di Vita in Campagna"

Dal 27 al 29 marzo 2015 torna al Centro Fiera del Garda a Montichiari (Brescia) la "Fiera di Vita in Campagna", l'appuntamento più "green" dell'anno per gli italiani che coltivano uno spazio verde e per gli appassionati di vita rurale.

La "Fiera di Vita in Campagna" è l'unica mostra-mercato in Italia che offre oltre 100 corsi-incontri gratuiti tenuti da esperti, in una piccola fattoria ricostruita dal vero dove vengono simulate le principali attività di campagna.

Nel 2015 si svolgerà in cinque padiglioni dove saranno esposti prodotti specializzati per gli agricoltori per passione.

In particolare, tre saranno dedicati a workshop gratuiti di orto, giardinaggio, potatura del frutteto, vigneto e oliveto, e all'allevamento di animali da cortile, mentre il Padiglione 7 ospiterà il Salone della casa di campagna con un'ampia esposizione di antichi arredi rustici.

Il Padiglione 8 sarà invece interamente dedicato al Salone di Origine e offrirà la possibilità di conoscere, assaggiare e acquistare prodotti agroalimentari italiani di qualità agli stand, attraverso eventi e iniziative formative ad hoc.

Tra le tante iniziative vi aspettano: mostre di animali (conigli e avicoli), corsi gratuiti di cucina, laboratori per i bambini sulle tradizioni contadine organizzati dalle fattorie didattiche, dimostrazioni di restauro, bricolage e decorazioni per la casa di campagna, esposizioni di trattori d'epoca.

A completare il programma nuovi eventi nelle sale convegni ai piani superiori della Fiera, incontri sulla difesa delle piante da frutto e dell'orto e sulla coltivazione dell'orto biologico.

Anche per questa edizione inoltre l'ingresso in Fiera offre la possibilità di visitare gratuitamente il museo agricolo "Giacomo Bergomi", dedicato al vecchio mondo agricolo dell'arco alpino.

Per maggiori informazioni:
http://www.lafiera.vitaincampagna.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 26/03/2015


www.lospicchiodaglio.it