Trova ricetta

"Morsegar - Verona Food Festival" al via il 25 settembre

News Eventi passati

"Morsegar - Verona Food Festival" al via il 25 settembre

"Morsegar - Verona Food Festival" è il primo evento pensato e realizzato per la città di Verona e interamente dedicato alla cultura del cibo in tutte le sue declinazioni.

Si svolgerà all'interno del nuovo parco di San Giacomo in Borgo Roma a Verona dal 25 al 27 settembre.

"Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita"; questo il leitmotiv ispiratore di Expo 2015 che a partire da maggio ha portato a Milano migliaia di visitatori.

Tutti i temi cari ad Expo 2015 saranno trattati durante la tre giorni veronese dedicata al cibo che vedrà anche la partecipazione dello chef stellato Gualtiero Marchesi.

Si parlerà di come l'alimentazione possa essere uno degli strumenti più preziosi per garantire un ottimo stato di salute o la chiave dell'allontanamento da esso.

Anche mode e tendenze alimentari saranno sotto la lente degli speaker invitati. Durante l'evento ci sarà inoltre spazio per il dibattito tra istituzioni, associazioni di volontariato e nuove realtà imprenditoriali per individuare le "best practice" nell'ambito del sociale e della tutela dell'ambiente, grazie ad abitudini alimentari più consapevoli.

Dalla conferenza con il prof. Stefano Erzegovesi (Fondazione Veronesi - San Raffaele) sui
disturbi alimentari, passando all'incontro con il fondatore della "nuova cucina italiana" lo chef Gualtiero Marchesi, si toccheranno durante i diversi incontri anche argomenti fondamentali per comprendere la filiera agricola e il tema del biologico.

Inoltre, interverranno durante il festival il pediatra vegano Leonardo Pinelli, lo chef gluten free Marcello Ferrarini e la blogger e autrice Barbara Toselli.

A corollario dei numerosi incontri, conferenze, dibattiti e workshop sarà installato nel parco un villaggio dedicato ai migliori food truck locali e italiani.

Lo spazio durante la serata si trasformerà in un ambiente di intrattenimento con concerti e performance.

Per maggiori informazioni:
http://www.morsegar.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 24/10/2015


www.lospicchiodaglio.it