Trova ricetta

Mostra Mercato del Tartufo Bianco delle Crete Senesi: a novembre a San Giovanni d'Asso

News Eventi passati

Mostra Mercato del Tartufo Bianco delle Crete Senesi: a novembre a San Giovanni d'Asso

La Mostra Mercato del Tartufo Bianco delle Crete Senesi festeggia i trenta anni di attività. Era il lontano 1985 quando per la prima volta a San Giovanni d’Asso (Siena) prendeva vita quello che sarebbe diventato uno dei più importanti appuntamenti italiani dedicati a questo prezioso e prelibato fungo ipogeo.

Saranno i due classici weekend di novembre (7-8 e 14-15) l'occasione per degustare e acquistare a km 0 il "Diamante Bianco" delle Crete Senesi. La trentesima edizione della Mostra Mercato di San Giovanni d’Asso segna un'importante novità che è anche un ritorno alle origini. Sarà infatti l'Associazione Tartufai Senesi a gestire l'organizzazione dell'evento, così come accadeva nei primi anni.

Ad aspettarvi anche quest'anno non mancheranno il profumato tartufo e molti altri prodotti tipici dell'enogastronomia locale, come olio d'oliva e vino, fra degustazioni guidate, la "cerca" del tartufo, l'animazione degli artisti di strada, le esibizioni degli artigiani al lavoro e molte altre iniziative.  

Per maggiori informazioni:
www.mostradeltartufobianco.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 04/11/2015


www.lospicchiodaglio.it