Trova ricetta

Mountain Gourmet Ski Experience: dall'8 all'11 gennaio a Courmayeur

News Eventi passati

Mountain Gourmet Ski Experience: dall'8 all'11 gennaio a Courmayeur

Heston Blumenthal ha scelto Courmayeur, per il terzo anno consecutivo, come esclusiva location del Mountain Gourmet Ski Experience.

La pluristellata star dell'alta cucina riunirà ai piedi del Monte Bianco, dall'8 all'11 gennaio 2016, un "dream team" degno di un campionato mondiale di alta cucina: noti chef stellati che eccezionalmente lavoreranno fianco a fianco dietro i fornelli dei migliori risto-chalet di Courmayeur.

Novità del 2016, la presenza di Clare Smyth, l'unica chef del Regno Unito ad aver ottenuto le tre stelle Michelin, Membro dell'Order of the British Empire per meriti culinari e, a soli 34 anni, Chef Patron del ristorante di Gordon Ramsey a Londra.

Con lei altre due celebrità della gastronomia mondiale, gli chef pluristellati Marcus Wareing e Sat Bains, presenti anche nelle edizioni precedenti: insieme a Heston Blumenthal condivideranno menù, ricette e segreti del mestiere, vivendo con i loro "amici" un'esperienza eccezionale a base di cene esclusive e sport sulla neve, nella cornice unica del Monte Bianco.

I "magnifici quattro" raggiungeranno Courmayeur per quattro intense giornate in compagnia di un ricco parterre di ospiti provenienti da vari paesi del mondo, pronti ad immergersi in un fine settimana ad alto tasso di emozioni.

Anche gli amici e gli ospiti di Courmayeur potranno partecipare alle tre cene a tema dell'8, 9 e 10 gennaio. Inoltre, all'ora di pranzo, i risto-chalet del comprensorio proporranno menù scelti e selezionati personalmente dagli chef del Mountain Gourmet Ski Experience.

Per maggiori informazioni:
www.courmayeurmontblanc.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 06/01/2016


www.lospicchiodaglio.it