Trova ricetta

Dal 4 al 6 marzo a Napoli arriva "Leguminosa"

News Eventi passati

Dal 4 al 6 marzo a Napoli arriva "Leguminosa"

Da venerdì 4 a domenica 6 marzo Napoli accoglierà la seconda edizione di "Leguminosa", la mostra mercato internazionale ideata e organizzata da Slow Food Campania per avvicinare il grande pubblico alla conoscenza e al consumo dei legumi, straordinario esempio di biodiversità e di produzione sostenibile dal punto di vista ambientale.

L'appuntamento cadrà nel pieno dell'Anno Internazionale dei Legumi proclamato dalla FAO. Anche per questo motivo, Slow Food Campania, ideatore dell'iniziativa, ha inteso dare alla manifestazione un respiro più ampio, trasformando "Leguminosa" da evento fieristico a progetto costante.

Per l'occasione ad aspettarvi in Piazza Dante ci saranno ben 60 espositori provenienti da tutto il mondo, che proporranno i propri prodotti appartenenti al grande patrimonio della biodiversità leguminosa.

Non mancheranno poi convegni e workshop a tema, laboratori del gusto in giro per le Osterie d'Italia della città di Napoli, il progetto "Arca del gusto" e tante altre iniziative.

Per maggiori informazioni:
http://www.leguminosa.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 11/02/2016


www.lospicchiodaglio.it