Trova ricetta

Novello sotto il Castello 2015, dal 13 al 15 novembre a Conversano

News Eventi passati

Novello sotto il Castello 2015, dal 13 al 15 novembre a Conversano

Dal 13 al 15 novembre a Conversano, in provincia di Bari, torna "Novello sotto il Castello": musica, gastronomia e vini pugliesi. Tre giorni per scoprire le tipicità della nostra terra e gioire tra artisti di strada, canti e balli popolari, artigianato, teatro, mostre d'arte e concerti live.

Tra calici alzati al cielo e trame di sapori, Novello sotto il Castello abbraccia gli amanti del vino vivace e della sana allegria.

L'evento, giunto alla VII edizione, valorizza un intero territorio: dai musei alle chiese aperte, dalle masserie agli stretti vicoli di uno dei centri storici più suggestivi del Mezzogiorno.

Novello sotto il Castello punta molto sulla valorizzazione del prodotto tipico: il percorso gastronomico, in linea con le passate edizioni, è costruito esclusivamente con prodotti pugliesi e di qualità. Tra i vini non solo novello ma anche primitivo, malvasia nera e negroamaro.

Il percorso di Novello sotto il Castello abbraccia tutto il cuore antico della città di Conversano, mettendone in mostra, grazie alle visite guidate gratuite di Pro Loco e Cooperativa Armida, angoli sconosciuti ai più.

Con questa possibilità si concretizza uno degli obiettivi della manifestazione, ovvero la valorizzazione del territorio attraverso le sue bellezze.

Ampio spazio è dedicato alle esposizioni di Artèria, mostra organizzata dall'associazione Fatti di China e ospitata nella chiesa di San Giuseppe.

Per maggiori informazioni:
www.novellosottoilcastello.it 


di Francesca Barzanti, pubblicato il 09/11/2015


www.lospicchiodaglio.it