Trova ricetta

Il 22 luglio al Padiglione Irlanda a EXPO 2015 vi aspetta l'Irish Whiskey Wendesday

News Eventi passati

Il 22 luglio al Padiglione Irlanda a EXPO 2015 vi aspetta l'Irish Whiskey Wendesday

Mercoledì 22 luglio si svolgerà presso il Padiglione Irlanda a EXPO l'Irish Whiskey Wendesday: la Ireland Plaza si animerà a partire dalle 19 con una serata dedicata alla celebre bevanda alcolica a base di cereali di origine irlandese.

L'evento prevederà la degustazione di un cocktail a base di whiskey Jameson & ginger ale. I partecipanti potranno commentare e condividere le foto della serata sui social utilizzando l'hashtag #JamesonWW.

Inoltre, potrete assistere a uno showcooking, durante il quale saranno realizzati dei piatti a partire da una selezione di prodotti irlandesi provenienti dalle quattro province del Paese.

Il 22 luglio sarà la volta di Peter Ward, proprietario in Irlanda del bistrot Country Choice, e Maurice Keller, chef vincitore del premio Euro-Toques, che utilizzerà carne di agnello proveniente dalla Slaney Valley e presenterà "Blaa's", un pane speciale tipico della zona.

Il 23 luglio a partire dalle 15, Peter Ward sarà accompagnato invece dallo chef Mark Moriarty, che ha vinto di recente il San Pellegrino World Young Chef Award, per una dimostrazione a base di carne di manzo irlandese.

La performance musicale di Deirdre Granville, suonatrice d'arpa, accompagnerà l'evento contribuendo a creare una perfetta atmosfera Irish.

Sono in programma nei prossimi mesi dei nuovi showcooking, che si inseriscono nel calendario delle iniziative del Padiglione Irlanda, volte alla promozione di Origin Green, programma di sostenibilità che coinvolge l'industria food&beverage irlandese, a cui ha aderito anche Jameson. 

 


di Francesca Barzanti, pubblicato il 21/07/2015


www.lospicchiodaglio.it