Trova ricetta

Dal 4 al 6 marzo 2016 a Piacenza le mostre Seminat, Apimell e Buon Vivere

News Eventi passati

Dal 4 al 6 marzo 2016 a Piacenza le mostre Seminat, Apimell e Buon Vivere

Dal 4 al 6 marzo a Piacenza vi aspettano 3 importanti fiere: Seminat, Buon Vivere e Apimell.

Seminat che, giunto alla 35° edizione, presenta un mercato variopinto di piante ornamentali e da frutto, sementi ed attrezzature da giardino: un appuntamento irrinunciabile per trovare occasioni e nuove idee verdi.

Da sempre Seminat offre inoltre proposte legate a nuove visioni di giardino realizzate da artigiani vivaisti, che trovano a Piacenza la piazza ideale per incontrare un pubblico attento e appassionato.

La mostra è anche un momento didattico e di aggiornamento su tecniche colturali e buone prassi. Potrete partecipare ai laboratori di potatura per imparare a conoscere le tecniche che modificano il modo di vegetare e di fruttificare delle varie piante, così come i percorsi informativi legati ai frutti antichi: per riscoprire i frutti di una volta

Parte dall'agroalimentare di qualità invece la rassegna Buon Vivere, che propone un vero itinerario del gusto con diverse tappe, che vanno dalla merenda all'aria, ai momenti di educazione alimentare per i più piccoli; alle degustazioni, quest'anno particolarmente curate.

Le numerose proposte enogastronomiche renderanno l'esperienza fieristica completa assecondando anche le inclinazioni più golose.

A Buon Vivere e Seminat si unisce un altro appuntamento di successo organizzato da Piacenza Expo: Apimell. La Mostra Mercato Internazionale di Apicoltura, dei Prodotti e delle Attrezzature Apistiche, si fregia in questa 33esima edizione del Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.

La mostra si caratterizza anche quest'anno come appuntamento annuale per chi, in concomitanza con l'inizio della stagione apistica, ricerca tutte le possibili soluzioni tecniche e operative per l'allevamento e la cura delle api, la produzione, la trasformazione e il confezionamento dei prodotti dell'alveare. Apimell è la più importante mostra mercato europea del settore.

Per maggiori informazioni:
http://www.buonvivere.info


di Francesca Barzanti, pubblicato il 02/02/2016


www.lospicchiodaglio.it