Trova ricetta

Dall'1 al 15 maggio a Pienza vi aspettano i colori e i profumi di "Pienza e i Fiori"

News Eventi passati

Dall'1 al 15 maggio a Pienza vi aspettano i colori e i profumi di "Pienza e i Fiori"

Dall'1 al 15 maggio a Pienza, cittadina toscana nel cuore della Val d'Orcia, torna "Pienza e i Fiori": l'evento dedicato alla primavera che quest'anno si presenta in un'edizione speciale in occasione dei vent'anni del riconoscimento Unesco.

Per l'occasione piazza Pio II si trasformerà in un vero e proprio giardino coloratissimo, con le aiuole fiorite che riprodurranno i simboli dell'Unesco, e la bellissima corte porticata di Palazzo Piccoloni, il 7 e 8 maggio, diventerà un tappeto fiorito.

In particolare i milioni di petali meticolosamente selezionati ricostruiranno spettacolari miniature dei luoghi Unesco nel mondo.

Le corti e molti altri spazi urbani verranno addobbati in stile rinascimentale fra bossi, rose rampicanti e tantissimi tipi di fiori.

Non mancheranno poi il mercato dei fiori, che ricoprirà le strade del centro e i giardini di piazza Dante, così come le visite ai giardini storici del territorio di Pienza e una deliziosa degustazione delle specialità gastronomiche locali nel giardino all'italiana di Palazzo Massaini.

Per maggiori informazioni:
Pienza e Fiori su turismo.intoscana.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 11/04/2016


www.lospicchiodaglio.it