Trova ricetta

Dal 18 al 20 dicembre a Polignano a Mare Natale si festeggia con Incanta Vicoli

News Eventi passati

Dal 18 al 20 dicembre a Polignano a Mare Natale si festeggia con Incanta Vicoli

Dal 18 al 20 dicembre 2015 il centro storico di Polignano a Mare si trasformerà in un villaggio incantato per la prima edizione di "Incanta Vicoli – Gastronomia, musica e tutta l'atmosfera del Natale".

L'evento è organizzato dall'associazione La Compagnia del Trullo, forte dell'esperienza delle sette edizioni di Novello sotto il Castello di Conversano.

Incanta Vicoli nasce per dare valore alla nostre tradizioni natalizie, alle bellezze dell'artigianato e per godere del gusto delle cose buone di una volta. Tre giorni tra trascorrere in allegria con artisti di strada e musica live.

Gli spettacoli, l'atmosfera e la gastronomia sono stati pensati guardando a quelli che sono gli elementi tipici del Natale pugliese. Da qui nascono i mercatini artigianali che proporranno addobbi e decorazioni natalizie e il percorso enogastronomico pensato con prodotti tipici e di qualità.

Incanta Vicoli coinvolge tutto il centro storico di Polignano a Mare, partendo da Arco Marchesale, e toccando Piazza Fulvia Miani – Perotti, Via Mulini, Via Muraglia, Piazza Vittorio Emanuele II e Piazza San Benedetto.

La musica è al centro della tre giorni con numerosi concerti live. Ospite d'eccezione Mattew Lee (sabato 19 dicembre, Piazza San Benedetto), con un repertorio che, oltre ai classici del rock and roll e a brani di sua composizione, rielabora alcuni brani storici della musica italiana come Nel blu dipinto di blu di Modugno.

Artista ecclettico, suona il piano in modo originale: con i piedi, con i gomiti, da sotto la tastiera o anche con le spalle volte allo strumento.

Ecco il programma di Incanta Vicoli 2015

Arco Marchesale, Piazza Fulvia Miani – Perotti, Via Mulini, Via Muraglia

  • Mercatini dell'artigianato
    Sabato 19: musica live con Manuela Pinzironi
    Domenica 20: musica live con Carmen

Piazza Vittorio Emanuele II

  • Degustazione di prodotti gastronomici tipici pugliesi, vino, caldarroste e cioccolata. Animazione a cura degli artisti di strada Manu Circus e Jordy il Clown.

Piazza San Benedetto

  • Degustazione di prodotti gastronomici tipici pugliesi, vino, caldarroste e cioccolata.
    Venerdì 18: musica live con KonverBand
    Sabato 19: musica live con Mattew Lee
    Domenica 20: musica live con Luca Loizzi


di Francesca Barzanti, pubblicato il 17/12/2015


www.lospicchiodaglio.it