Trova ricetta

A Pollica il 25 e 26 agosto arriva il "BuonPescato Cilentano"

News Eventi passati

A Pollica il 25 e 26 agosto arriva il "BuonPescato Cilentano"

Giunge ad Acciaroli, frazione del Comune di Pollica, martedì 25 e mercoledì 26 agosto "La Rotta del BuonPescato Cilentano": progetto realizzato dal GAC Costa del Cilento.

A Pollica il PromoTruck del BuonPescato Cilentano aprirà le porte al pubblico entrambi i giorni alle ore 18,30 distribuendo materiali informativi e promozionali sui progetti in corso da parte del GAC.

Martedì 25 alle ore 19,30 avrà luogo il Laboratorio del Mare con la partecipazione del Sindaco di Pollica, Stefano Pisani; del Presidente Legambiente Campania, Michele Buonomo e del Presidente Slow Food Campania e Basilicata, Giuseppe Orefice.

A seguire, le attività didattiche curate da Legambiente Campania e Slow Food Campania. Alle ore 21,30 inoltre il Comune di Pollica propone all'Arena del Mare la prima delle due serate del ciclo "Essere o Benessere? Non è un problema – Dialoghi su uomo, cibo e bellezza": qui l'appuntamento è con la proiezione del film "Pastorale Cilentana" di Mario Martone alla quale sarà presente il regista.

Mercoledì 26 alle ore 20,30 l'appuntamento è invece con il Teatro del Gusto a cura di Slow Food Campania che vedrà protagonista il pescato locale preparato dallo chef Danilo Porro. A seguire, le attività didattiche condotte da Legambiente Campania e Slow Food Campania.

Nel corso degli eventi sarà possibile partecipare al Concorso "Selfie con Sugherello", grazie al quale i visitatori potranno scattare foto ricordo con la mascotte del Tour, Sugherello e partecipare all'estrazione di un paniere di prodotti cilentani selezionato da Slow Food.

Eccovi le prossime date de "La Rotta del BuonPescato Cilentano"

  • 27-28 agosto | Montecorice (Agnone), Lungomare
  • 29-30 agosto | Centola (Palinuro), Piazza Virgilio
  • 31 agosto – 1 settembre | Sapri, Lungomare
  • 4-5 settembre | San Mauro Cilento (Casalsottano), Piazza Notar Petillo

Per maggiori informazioni:
http://www.gaccilento.it/index.php/buonpescato-cilenatno 


di Francesca Barzanti, pubblicato il 24/08/2015


www.lospicchiodaglio.it