Trova ricetta

Pomaria: Il 14 e 15 ottobre a Casez tornano le mele della Val di Non

News Eventi passati

Pomaria: Il 14 e 15 ottobre a Casez tornano le mele della Val di Non

Il 14 e 15 ottobre in Val di Non torna "Pomaria", la festa dedicata alla raccolta delle golose mele trentine e delle altre eccellenze gastronomiche della regione.

Per questa edizione 2017 l'evento tornerà a svolgersi a Casez, dove il centro storico si ricoprirà di stand dedicati al cibo, espositori artigianali, corner della ristorazione, mostre, incontri, laboratori e tema e degustazioni.

La parola chiave di Pomaria 2017 sarà "interazione", e la due giorni ancora di più favorirà l'integrazione fra i visitatori e il territorio, coinvolgendo i partecipanti a conoscere, assaggiare e lavorare in prima persona i prodotti locali.

Ad aspettarvi in particolare ci saranno non solo le deliziose mele trentine, ma anche altri prodotti locali come formaggi d'alpeggio, miele, marmellate, succhi di mela, frutta secca, vino, birra e molto altro.

Fra le novità dell'edizione 2017 inoltre da non perdere saranno i laboratori sulla cucina locale, a cura degli chef della valle, lezioni di cocktail, la mostra "I sapori dell'arte", gli stand dei microbirrifici locali e molto altro ancora.

Per maggiori informazioni:
https://www.pomaria.org


di Francesca Barzanti, pubblicato il 27/09/2017


www.lospicchiodaglio.it