Trova ricetta

Dal 13 al 16 febbraio a Pordenone torna "Cucinare"

News Eventi passati

Dal 13 al 16 febbraio a Pordenone torna "Cucinare"

E' in arrivo la IV edizione di "Cucinare", Salone dell'enogastronomia e delle tecnologie per la cucina in programma alla Fiera di Pordenone dal 13 al 16 febbraio 2016.

Questa manifestazione si è affermata, nonostante i pochi anni della sua storia, come l'evento fieristico di riferimento nel Nordest per gli operatori del settore e per tanti appassionati foodies.

Circa 150 gli espositori presenti in fiera in rappresentanza dei due macro settori di riferimento di Cucinare: le filiere agroalimentari delle eccellenze made in Italy (aziende vitivinicole, birrifici e distillerie, salumifici, caseifici, oleifici; produttori di pasta, pasticcerie e prodotti da forno; prodotti ittici) e le tecnologie per
la cucina (accessori, arredamento e complementi d'arredo per le cucine professionali; attrezzature per cottura, refrigerazione, lavaggio e preparazione per bar, ristoranti).

In programma durante il Salone oltre 130 iniziative tra dimostrazioni, degustazioni, minicorsi e show cooking che hanno come protagonisti le associazioni, le istituzioni, i produttori, i ristoratori del territorio tutti impegnati nel presentarne le eccellenze enogastronomiche.

Punta di diamante della manifestazione è sicuramente Stars Cooking, l'evento nell'evento che porta ogni anno alla Fiera di Pordenone chef stellati di fama internazionale e volti noti della TV.

Tra gli ospiti delle passate edizioni ci sono stati, Chef Rubio, Carlo Cracco, Luca Montersino, Massimiliano Alajmo, Giancarlo Perbellini, Emanuele Scarello, Gennaro Esposito, Luca e Nicola Portinari… presenze che hanno acceso su "Cucinare" i fari dell'attenzione mediatica attirando pubblico da tutto il Nordest.

Tante le novità in programma per questa IV edizione di come Beer&Co., la zona dedicata ai birrifici artigianali di qualità, con stand, degustazioni, laboratori e tanti eventi.

Grande attenzione inoltre anche per i nuovi stili alimentari, dal biologico al vegano, e per le intolleranze, prima fra tutte la celiachia: in programma laboratori ed incontri sul tema oltre alla possibilità di acquisto di prodotti certificati presso gli stand.

Per maggiori informazioni:
http://www.cucinare.pn


di Francesca Barzanti, pubblicato il 22/01/2016


www.lospicchiodaglio.it