Trova ricetta

Dal 12 al 14 dicembre a Pordenone vi aspetta "RIVE"

News Eventi passati

Dal 12 al 14 dicembre a Pordenone vi aspetta "RIVE"

A Pordenone Fiere dal 12 al 14 dicembre appuntamento con "RIVE": la rassegna Internazionale di Viticoltura ed Enologia.

Per l'occasione ad aspettarvi ci saranno circa 30mila metri quadrati di area espositiva suddivisi per categoria merceologica: dalle tecnologie più avanzate, ai materiali più innovativi, fino ai servizi più all'avanguardia per tutti gli attori della filiera del vino, dalla vite al campo.

Rive 2017 sarà un'occasione per viticoltori, enologi, vinificatori e distributori di conoscere lo stato dell'arte del settore vitivinicolo, confrontandosi con colleghi e produttori.

In particolare non mancheranno anche convegni e workshop di alto profilo allestiti all'interno di tre sale distinte: rispettivamente Sala Enotrend, Sala Vino e Sala Vite.

Spazio poi anche ad eventi collaterali e workshop operativi, ospitati in due sale adiacenti: la sala "Vino" e la sala "Vite".

Nella Sala Vino si svolgeranno due workshop, il primo sui difetti del vino, il secondo sul marketing legato al packaging.

Nella stessa location i Vivai Cooperativi Rauscedo condurranno una degustazione di vini ottenuti da vitigni resistenti, mentre Assoenologi FVG sarà protagonista di una degustazione di Pinot Grigio dal mondo.

La Sala Vite sarà invece teatro di una serie di workshop tecnici dove i temi trattati saranno: la potatura ramificata, la potatura meccanica, la cimice asiatica e le gelate.

Per maggiori informazioni:
http://www.exporive.com

 


di Francesca Barzanti, pubblicato il 27/11/2017


www.lospicchiodaglio.it