Trova ricetta

Il 18 e il 19 aprile la primavera in Val di Non si colora di "Fiorinda"

News Eventi passati

Il 18 e il 19 aprile la primavera in Val di Non si colora di "Fiorinda"

Il 18 e 19 aprile a Mollaro, frazione di Predaia, in Val di Non la primavera si festeggia con "Fiorinda": l'evento che celebra la fioritura dei meleti, e i colori che in questa stagione rendono ancor più suggestivi i paesaggi della valle trentina.

Ad aspettarvi anche quest'anno ci saranno tanti stand enogastronomici, degustazioni di prodotti tipici, il profumato mercato florovivaistico, e le passeggiate curate dall'associazione "Strada della Mela della Val di Non", che vi porteranno alla scoperta dei meleti in fiore.

Sarà infatti la mela la protagonista indiscussa della festa, con "Melinda", il consorzio della Mela Dop, che vi aprirà le porte di "MondoMelinda" per guidarvi all'interno delle sale di lavorazione, fino alle celle di refrigerazione IPOGEO di Melinda: 15 km di gallerie scavate nella roccia, che vengono utilizzate per la conservazione di questo frutto.

Non mancheranno poi sfilate in costume, rappresentazioni degli antichi mestieri, una maratona fotografica a tema floreale, percorsi culturali e animazione per i più piccoli.

Per maggiori informazioni:
http://www.fiorinda.org


di Francesca Barzanti, pubblicato il 17/04/2015


www.lospicchiodaglio.it