Trova ricetta

Primitivo Jazz Festival: dal 5 al 7 agosto a Maruggio il buon vino si sposa con artisti di talento

News Eventi passati

Primitivo Jazz Festival: dal 5 al 7 agosto a Maruggio il buon vino si sposa con artisti di talento

Sarà un'estate all'insegna del buon vino e della buona musica quella che ha in serbo la III edizione di "Primitivo Jazz Festivalda venerdì 5 a domenica 7 agosto a Maruggio (TA).

Accanto ai grandi nomi internazionali della musica jazz, il vino avrà un ruolo centrale all'interno della manifestazione, con il Consorzio di una delle eccellenze enologiche più prestigiose del sud Italia.

Il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria, che controlla una delle eccellenze della produzione vitivinicola pugliese ed è simbolo del Made in Italy, presenterà a ritmo di jazz le sue perle enologiche.

Il centro storico di Maruggio, detto anche "Terra murata" ai piedi delle murge tarantine e a pochi chilometri dal mare, farà da cornice a questo riuscitissimo festival che, come tradizione, spazierà su diversi linguaggi musicali, segno di un'inclinazione particolare verso le diverse interpretazioni del Jazz.

Ad esibirsi nel cartellone del Primitivo Jazz Festival 2016 ci saranno importanti artisti del panorama nazionale ed internazionale per celebrare con sempre maggiore successo l'incontro tra due intense esperienze sensoriali: l'ascolto della musica jazz e la degustazione del vino di qualità.

Un connubio, questo, che negli anni ha visto crescere la partecipazione e i consensi di un pubblico sempre più attento e competente.

Accanto alla buona musica e al buon vino sarà possibile anche degustare i prodotti tipici locali.

Spazio poi all'arte e al cinema con il cortometraggio "Vino su tela" di Agnese Correra sull'arte enoica di Arianna Greco che dipingerà su tela con il vino, stupendo il pubblico presente.

Per maggiori informazioni:
www.facebook.com/PrimitivoJazzFestival


di Francesca Barzanti, pubblicato il 18/07/2016


www.lospicchiodaglio.it