Trova ricetta

Il 23 giugno torna "Radda Rinascimentale nel segno del Ferrucci"

News Eventi passati

Il 23 giugno torna "Radda Rinascimentale nel segno del Ferrucci"

Sabato 23 giugno a Radda in Chianti, in provincia di Siena, appuntamento con "Radda Rinascimentale nel segno del Ferrucci": la VII edizione della manifestazione folkloristica.

Ad aspettarvi per un'intera giornata le vie del borgo chiantigiano si popoleranno di saltimbanchi, falconieri, giocolieri, mangiafuoco, cavalieri, antichi mestieri, musiche, danze rinascimentali e tanti spettacoli per la gioia di grandi e piccini.

Grande attesa inoltre per la partita di "Palla in Botte", che vedrà le squadre di Porta Valdarnese e Porta Fiorentina sfidarsi per affermare la propria supremazia su Radda.

Si parte sabato alle 10 con l'apertura del mercatino nelle vie del centro. Alle 16 inizieranno i festeggiamenti con il corteo storico e il giuramento dei giocatori della "Palla in botte", che si terrà alle 18:15 nel parcheggio sotto le mura del paese.

Alle 19 apertura degli stand gastronomici in centro e alle 21:30 spettacolo di fuoco a cura de "La Barraca".

La festa in costume si concluderà alle 22:30 con il concerto delle "Gerberette" ai giardini comunali. Durante i festeggiamenti ci sarà tanta musica per le vie, meretrici, trampolieri, alfieri e musici della Valmarina, contrada Alfiere e uno stand della birra a mescita.

Per maggiori informazioni:
https://www.facebook.com/raddarinascimentale


di Francesca Barzanti, pubblicato il 05/06/2018


www.lospicchiodaglio.it