Trova ricetta

Radici del Sud 2017: il 27 novembre a Bari si premiano i 66 vincitori

News Eventi passati

Radici del Sud 2017: il 27 novembre a Bari si premiano i 66 vincitori

A Bari, nel bellissimo Castello Normanno di Sannicandro, il 27 novembre sarà all'insegna del buon vino con la premiazione delle 66 etichette selezionate durante la XII edizione del Concorso Radici del Sud.

I vini sono stati selezionati a giugno durante la settimana dedicata alla valorizzazione del vino da vitigno autoctono da due commissioni tecniche: una di giornalisti italiani e presieduta da Daniele Cernilli e l'altra composta da buyer nazionali ed internazionali sotto la guida di Alfonso Cevola.

Il 19 e 20 settembre al CRSFA (Centro Di Ricerca, Sperimentazione e Formazione In Agricoltura) Basile Caramia di Locorotondo la giuria ha preso in esame le 66 etichette scelte a giugno e ha selezionato il miglior vino spumante, bianco, rosato e rosso: un gaglioppo, una malvasia, un grillo, un bombino nero e un aglianico che riceveranno una menzione speciale.

La cerimonia di premiazione sarà aperta al pubblico con la possibilità di degustare i vini in un banco d'assaggio. Seguirà una cena di gala in Castello nella quale tre chef pugliesi interpreteranno un menù in abbinamento ai vini premiati.

Per maggiori informazioni:
Premiazione Radici del Sud 2017 su radicidelsud.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 09/10/2017


www.lospicchiodaglio.it