Trova ricetta

Dal 14 al 18 maggio al Salone del Libro di Torino torna "Casa Cook Book"

News Eventi passati

Dal 14 al 18 maggio al Salone del Libro di Torino torna "Casa Cook Book"

Dal 14 al 18 maggio a Torino al "Salone del Libro" cucina e cultura s'incontrano a "Casa CookBook": l'area interamente dedicata alle pubblicazioni enogastronomiche.        

Giunto al terzo anno di vita, il progetto coinvolge sia appassionati e curiosi alla ricerca delle ultime novità editoriali del settore, sia desiderosi di vedere all'opera alcuni dei più rinomati chef italiani e dei volti più noti della televisione. 

L'area espositiva ospita tutte le pubblicazioni che affrontano, a 360 gradi, l'universo "food": manuali di cucina e pasticceria, piatti regionali e cibo etnico, fino all'immancabile pizza.

Non mancano approfondimenti sul beverage, con focus su vini e birre, pubblicazioni dedicate a intolleranze alimentari – con particolare attenzione alla cucina gluten free - e tutti i must del mondo vegan.

"Casa Cookbook" è un luogo per tutti i gusti e tutti i palati, dagli amanti delle nuove tendenze in fatto di food designimpiattamento e arte della tavola, ai tradizionalisti alla ricerca di sapori e saperi antichi o caserecci.

Anche quest'anno poi tornerà la Show Kitchen, un ampio spazio da 100 posti dotato di tutte le più moderne attrezzature dedicato ai cooking show. Qui tutti i giorni chef, maestri pasticceri, personaggi tv e rinomati foodblogger si alternano ai fornelli per realizzare le loro creazioni e guidare il pubblico con consigli e suggerimenti pratici.

Per maggiori informazioni:
http://www.salonelibro.it/it/salone/casa-cookbook.html


di Francesca Barzanti, pubblicato il 12/05/2015


www.lospicchiodaglio.it