Dal 14 al 18 maggio al Salone del Libro di Torino torna "Casa Cook Book"
News Eventi passati
Dal 14 al 18 maggio a Torino al "Salone del Libro" cucina e cultura s'incontrano a "Casa CookBook": l'area interamente dedicata alle pubblicazioni enogastronomiche.
Giunto al terzo anno di vita, il progetto coinvolge sia appassionati e curiosi alla ricerca delle ultime novità editoriali del settore, sia desiderosi di vedere all'opera alcuni dei più rinomati chef italiani e dei volti più noti della televisione.
L'area espositiva ospita tutte le pubblicazioni che affrontano, a 360 gradi, l'universo "food": manuali di cucina e pasticceria, piatti regionali e cibo etnico, fino all'immancabile pizza.
Non mancano approfondimenti sul beverage, con focus su vini e birre, pubblicazioni dedicate a intolleranze alimentari – con particolare attenzione alla cucina gluten free - e tutti i must del mondo vegan.
"Casa Cookbook" è un luogo per tutti i gusti e tutti i palati, dagli amanti delle nuove tendenze in fatto di food design, impiattamento e arte della tavola, ai tradizionalisti alla ricerca di sapori e saperi antichi o caserecci.
Anche quest'anno poi tornerà la Show Kitchen, un ampio spazio da 100 posti dotato di tutte le più moderne attrezzature dedicato ai cooking show. Qui tutti i giorni chef, maestri pasticceri, personaggi tv e rinomati foodblogger si alternano ai fornelli per realizzare le loro creazioni e guidare il pubblico con consigli e suggerimenti pratici.
Per maggiori informazioni:
http://www.salonelibro.it/it/salone/casa-cookbook.html
di Francesca Barzanti, pubblicato il 12/05/2015