Trova ricetta

Dal 12 al 16 maggio al "Salone Internazionale del Libro" di Torino vi aspetta "Cook Book"

News Eventi passati

Dal 12 al 16 maggio al "Salone Internazionale del Libro" di Torino vi aspetta "Cook Book"

A Torino dal 12 al 16 maggio arriva il 29° "Salone Internazionale del Libro" che quest'anno come tema conduttore avrà la parola "Visioni".

Al centro dell'edizione 2016 saranno dunque i visionari che, nei rispettivi rami di attività, si sono distinti per la lungimiranza del progetto, le capacità d'innovazione, l'originalità dei metodi operativi, ma anche la sapienza divulgativa e comunicativa: fisici, biologi, neuroscienziati, filosofi, artisti, architetti, economisti capaci di affrontare in modo creativo i temi cruciali della contemporaneità e di tradurre in pratica programmi mirati sul medio-lungo periodo.

Anche il gusto sarà declinato con l'area "Cook Book" che per il quarto anno consecutivo verrà dedicata alle pubblicazioni enogastronomiche con editori, autori, grandi chef e associazioni, fra presentazioni, dibattiti e showcooking.

Ad aspettarvi ci saranno manuali di cucina e pasticceria, piatti regionali e cibo etnico, pizza, vino e cocktail che riempiranno il padiglione 2 del Lingotto Fiere.

Il cuore di Cook Book sarà Show Kitchen: una grande area che ospiterà degustazioni e dimostrazioni di cucina fra chef, pasticceri, foodblogger e personaggi tv.

Non mancherà anche il CookLab Miele, dove ci saranno workshop dedicati agli appassionati che potranno sperimentare materie prime, utensili e ricette guidati dagli esperti.

Per maggiori informazioni:
http://www.salonelibro.it/it/salone/progetti-speciali/casa-cookbook.html 


di Francesca Barzanti, pubblicato il 13/04/2016


www.lospicchiodaglio.it