Trova ricetta

Sapere di Pane Sapore di Olio: il 22 ed il 23 novembre la festa dell'olio a Gualdo Cattaneo

News Eventi passati

Sapere di Pane Sapore di Olio: il 22 ed il 23 novembre la festa dell'olio a Gualdo Cattaneo

A Gualdo Cattaneo, in provincia di Perugia, novembre è il mese dell'olio e per festeggiarlo il 22 ed il 23 vi aspetta "Sapere di Pane Sapore di Olio, Bianco&Verde tra i castelli": l'evento, inserito nel ciclo "Frantoi Aperti", che dedica un weekend all'olio extravergine di oliva DOP Umbria assieme al pane tipico di Gualdo Cattaneo.

Per voi ci saranno gustosissime attività come:

  • "Frantoi&Piazze del Gusto Tour", 8 tappe golose alla scoperta del territorio di Gualdo Cattaneo fra i quattro frantoi locali e le piazze del centro storico di Gualdo come Piazza del Pane, Piazza del Cicotto di Grutti e Piazza dei Dolci tipici.
    Una nuova tappa del giro sarà quest'anno il suggestivo Castello di Cisterna dove, fra storia e magia, potrete visitare l'esposizione "Chiave Umbra".
  • "Artigianato Vero", maestri artigiani e maestri del sapore esporranno le loro eccellenze nel mercatino di prodotti locali.
  • Musica e Folclore con gli Sbandieratori e Musici di Grutti, spettacoli teatrali itineranti, esibizioni di tango ed il concerto di "Mamma li turchi".
  • Laboratori ed animazione per i più piccoli come "Impastando…degustiamo l'olio" e "Giochi popolari per grandi e piccini".

Ma non finisce qui perché vi aspettano anche convegni, la "Cena di Gala" a cura dello chef Massimo Infarinati, il percorso immerso nella campagna "Gualdo Cattaneo e i suoi Castelli", e molto altro ancora.

Per maggiori informazioni:
Portale turistico del Comune di Gualdo Cattaneo


di Francesca Barzanti, pubblicato il 21/11/2014


www.lospicchiodaglio.it