Trova ricetta

ShowRUM - Italian Rum Festival: il 2 e 3 ottobre a Roma

News Eventi passati

ShowRUM - Italian Rum Festival: il 2 e 3 ottobre a Roma

A Roma domenica 2 e lunedì 3 ottobre 2016, presso il Centro Congressi dell'A.Roma - Lifestyle Hotel & Conference Center, torna per la quarta volta ShowRUM - Italian Rum Festival: il primo e più importante evento italiano dedicato al Rum e alla Cachaca.

Tra gli eventi dello ShowRUM 2016, la STC - ShowRUM Tasting Competition, unica Blind Tasting Competition italiana dedicata a Rum e Cachaca, nella quale i rum vengono divisi per anni di invecchiamento e per alambicchi di provenienza oltre che per tipologia. Unica al mondo, inoltre, a premiare, grazie a una giuria di esperti nazionali ed internazionali solo il best in class per ogni categoria.

L'ampia area espositiva con gli stand sarà suddivisa in quattro macro-aree: rum tradizionali, agricole, cachaca e imbottigliatori indipendenti, che permetteranno ai visitatori di rendere la giornata non solo un momento di degustazione di altissima qualità, ma anche di informazione e conoscenza.

Saranno quindi protagoniste le degustazioni delle più grandi etichette presenti sul mercato italiano e internazionale e i cocktails preparati da barman professionisti, ma anche le masterclass e i seminari con i maggiori esperti mondiali.

Dai bartender ai grandi buyer, passando per i Market Influencer, gli importatori, i distributori, la stampa e i blogger, oltre agli appassionati e ai neofiti del rum animeranno la rassegna che prevede un Trade Day, lunedì 3 ottobre, giornata interamente dedicata agli operatori e professionisti del settore, focalizzata sulla formazione professionale, ricca di appuntamenti e seminari con ospiti d'eccezione.

ShowRUM inoltre sarà preceduto, sempre a Roma, dalla ShowRUM Cocktail Week, un evento che coinvolgerà alcuni dei migliori cocktail bar della capitale, in una settimana di degustazioni di cocktail a base rum.

Per maggiori informazioni:
http://www.showrum.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 09/06/2016


www.lospicchiodaglio.it