Trova ricetta

Simposio Pubblico AMPI: il 17 ottobre i Maestri Pasticceri Italiani incontrano il pubblico a Recanati

News Eventi passati

Simposio Pubblico AMPI: il 17 ottobre i Maestri Pasticceri Italiani incontrano il pubblico a Recanati

Le stelle della pasticceria nazionale, i Maestri di Accademia Maestri Pasticceri Italiani, ogni anno si danno appuntamento con il pubblico. Si riuniscono quest’anno a Recanati, un incantevole paese dell'entroterra sulla cima di un ermo colle, così come il poeta Giacomo Leopardi ce lo ha consegnato, immerso nel verde e nei profumi di una vegetazione lussureggiante.

Tra questa città e Senigallia si snoderà il Simposio Pubblico AMPI, da ventitré anni organizzato in sedi sempre diverse, un "pastry festival" dal sapore intimo ma globale, capace di abbattere ogni barriera tra i grandi pasticceri e il pubblico, mettendoli a stretto contatto tra degustazioni, incontri e show cooking.

Quest'anno la golosa kermesse si terrà il terzo weekend di ottobre, e martedì 17 ottobre sarà aperta al pubblico con la partecipazione dei 69 Maestri Pasticceri AMPI provenienti da tutt'Italia.

Un parterre d'eccezione di pastry chef invaderà Villa Anton che ospiterà l’esposizione dei lavori artistici e le degustazioni dei prodotti creati ricordando Raffaello, Leopardi e Rossini, i tre illustri marchigiani che ispireranno la creatività dei Pasticceri.

Il gran finale si terrà con una cena di gala che, alla presenza delle aziende partner di AMPI, vedrà sfilare un girotondo di sapori e profumi mediterranei. L'emozione sarà assicurata dall’elezione del "Pasticcere dell’anno", l'importante riconoscimento che il Maestro Pasticcere si aggiudica per merito e spiccate qualità dimostrate nell’arte della pasticceria


di Francesca Barzanti, pubblicato il 27/07/2017


www.lospicchiodaglio.it