Trova ricetta

Storie di vita e di cibo: a Milano l'8 luglio appuntamento con il fuori Expo di San Patrignano

News Eventi passati

Storie di vita e di cibo: a Milano l'8 luglio appuntamento con il fuori Expo di San Patrignano

Pane, farine, lievito madre, ma anche le origini del grano e la sua diffusione nel pianeta alla luce dei cambiamenti climatici e delle esigenze di sopravvivenza della popolazione mondiale.

Si parlerà di questi temi mercoledì 8 luglio alle 18.30 a Milano al convegno "Il pane del mondo. Il valore dell’etica in agricoltura", iniziativa nell'ambito del ciclo ideato da San Patrignano, "Storie di vita e di cibo".

Padrone di casa sarà Mario Vigo, produttore e presidente di Innovagri, associazione di agricoltori aperti all'innovazione.

L'incontro dedicato al valore dell'etica in agricoltura sarà ospitato all'interno della Società Agricola Folli a Robbiano di Mediglia e intende affiancare a un primo momento di dibattito intorno ad argomenti di stretta attualità, un momento di degustazione in omaggio al grano con l'assaggio di diversi tipi di pane prodotto in comunità. 

San Patrignano da sempre guarda al mondo dell'enogastronomia come importante strumento di recupero, formazione ed emancipazione.

"Storie di cibo e di vita" nasce come progetto a più voci per indagare il tema dell'EXPO "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita".

Per maggiori informazioni:
"Storie di vita e di cibo" su www.sanpatrignano.org


di Francesca Barzanti, pubblicato il 07/07/2015


www.lospicchiodaglio.it