Trova ricetta

Dal 18 al 20 ottobre Taormina diventa la capitale del gusto

News Eventi passati

Dal 18 al 20 ottobre Taormina diventa la capitale del gusto

Dal 18 al 20 ottobre torna "Taormina Gourmet": la tre giorni di eventi, che trasformerà Taormina nella capitale del gusto, con i suoi show cooking, le degustazioni, gli aperitivi d'autore, e le oltre cento cantine di vino.

Arriveranno da ogni parte d'Italia migliaia di appassionati e centinaia di produttori di vino, ristoratori e gestori di enoteche per una tre giorni di eventi che vede coinvolti quattro alberghi, il Villa Diodoro, il Grand Hotel San Pietro, l'Hotel Imperiale, il Grand Hotel Timeo, i vini di oltre cento cantine, le degustazioni, gli chef stellati, gli incontri, un seminario sugli oli, e molto altro.

Per questa edizione 2014 in particolare vi aspettano due forum d'eccellenza al Grand Hotel Timeo:

  • Sabato 18 ottobre ore 10 sala Afrodite: "Aspettando l’expo", incontro con i protagonisti del mondo agroalimentare e turistico in vista del grande evento di Milano. Ci saranno i presidenti dei maggiori consorzi di tutela, gli operatori turistici, i produttori.
  • Lunedì 20 ottobre ore 10 sala Afrodite, dibattito sul tema: "Il futuro del vino (e il vino del futuro)". In collaborazione con l'osservatorio Wine Monitor. Denis Pantini, direttore dell'area agroalimentare di Nomisma e project leader di Wine Monitor, traccerà alcuni scenari macroeconomici. Parteciperanno alcuni importanti protagonisti del vino.

Per maggiori informazioni:
http://www.taorminagourmet.it/


di Francesca Barzanti, pubblicato il 17/10/2014


www.lospicchiodaglio.it