Trova ricetta

Dal 18 al 27 luglio 2014 il torrone di Cremona incontra il Giffoni Experience: per unire cinema e dolcezza

News Eventi passati

Dal 18 al 27 luglio 2014 il torrone di Cremona incontra il Giffoni Experience: per unire cinema e dolcezza

I torroni artigianali più originali arrivano da Cremona per rendere più dolce la 44esima edizione del Giffoni Experience a Giffoni Valle Piana.

Anche quest'anno, dopo il successo del 2013, dal 18 al 27 luglio si rinnova il gemellaggio tra una delle più importanti rassegne internazionali di cinema dedicata ai ragazzi, e non solo, e la Festa del Torrone di Cremona.

Il Giffoni Experience è un grande universo delle arti, una manifestazione conosciuta e apprezzata in tutto il mondo. Quest’estate avrà anche delle venature dolcissime per rendere ancor più indimenticabile l'evento.

Già durante il Tv Show, che si terrà sabato 19 luglio alle ore 10.30 e nel quale sarà presentata ufficialmente la partnership tra il Giffoni Experience e la Festa del Torrone di Cremona, ospiti illustri e giornalisti potranno provare i sapori del torrone artigianale cremonese.

Poi, a novembre, sarà il GFF ad esser protagonista nella patria del torrone. Anche per l’edizione 2014, da sabato 15 a domenica 23 novembre, infatti saranno organizzati, a grande richiesta da parte dei più giovani, due appuntamenti imperdibili che coinvolgeranno gratuitamente (basta prenotare) i ragazzi e gli adolescenti di tutte le scuole: un cineforum e un laboratorio. A guidarli e coordinarli, saranno alcuni dei migliori collaboratori ed esperti dell’evento campano.

Venerdì 21 novembre invece, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00 in Sala Mercanti, sarà il momento del Mini Lab sul cinema, assolutamente da non perdere.

E Sabato 22 novembre, alle ore 10.30 al Teatro Filodrammatici, si parte con Cineforum Giffoni.

Appuntamento quindi a Giffoni Valle Piana dal 18 al 27 luglio, ed a Cremona dal 15 al 23 novembre prossimi. Due mondi che si incontrano: lo spettacolo del cinema e l’entusiasmo della Festa più dolce d'Italia.

Per maggiori informazioni:
http://www.festadeltorronecremona.it/
http://www.giffonifilmfestival.it/ 


di Francesca Barzanti, pubblicato il 15/07/2014


www.lospicchiodaglio.it