Trova ricetta

A fine settembre in Valtellina tornano "Morbegno in Cantina" e "Gustosando"

News Eventi passati

A fine settembre in Valtellina tornano "Morbegno in Cantina" e "Gustosando"

A Morbegno, Traona, Mello, Civo, Dazio, Gerola Alta, Bema, Albaredo per S.Marco, Cercino il 26 e 27 settembre, il 3, 4, 10, 11, 17 e 18 ottobre arrivano il gusto e la tradizione con "Morbegno in Cantina" e "Gustosando".

Ad aspettarvi ci saranno tante degustazioni di vini DOC, DOCG e Sforzati della Valtellina, all'interno di un'atmosfera davvero suggestiva offerta dai bellissimi paesaggi della Valtellina.

Con il vostro calice in mano potrete così partire alla scoperta delle antiche cantine del centro storico fra case nobiliari, chiese antichissime e suggestive viuzze.

Non mancheranno poi i sapori e i profumi della gastronomia tipica valtellinese, per un tour enogastronomico alla scoperta di squisite ricette di antica memoria a base di prodotti come formaggi e salumi, pane di segale e la tradizionale bisciola.

I percorsi Gustosando offrono un'esperienza culturale profonda attraverso i luoghi caratteristici di ogni singolo borgo, unendo il gusto agli spettacolari panorami autunnali offerti dai colorati vigneti sui terrazzamenti della Costiera dei Cech. 

Per maggiori informazioni:
http://www.morbegnoincantina.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 25/09/2015


www.lospicchiodaglio.it