Trova ricetta

Fino al 4 settembre continuano gli appuntamenti di "A Veglia sulle aie di Monterispoli"

News Eventi passati

Fino al 4 settembre continuano gli appuntamenti di "A Veglia sulle aie di Monterispoli"

Continua fino al 4 settembre "A Veglia sulle aie di Monterispoli": l'evento che coinvolge le aziende agricole e agrituristiche di Montespertoli, che a rotazione aprono le loro porte offrendo un bicchiere di vino e un assaggio di ottimi prodotti di filiera.

Così ancora una volta ad aspettarvi ci saranno degustazioni, laboratori sui mestieri agricoli, incontri, passeggiate e attività per i più piccoli, con prezzi popolari.

Ecco i prossimi appuntamenti in programma:

  • Dal 1/8 al 7/8 La Gigliola, via San Piero in Mercato 216/220 Montespertoli. Tutti i gironi: merende, degustazioni ed eventi speciali con prenotazione come cena sull'aia con prodotti di grani antichi, musica, giocoleria, teatro, mimo, pizza sull'aia accompagnata dalla folkloristica, apericena, gran fritto e assaggi di vino.

  • Dal 8/8 al 14/8 Casa Di Monte via del Monte, 6, Montespertoli. Ad aspettarvi ci saranno passeggiate fra le vigne, pizzata con farina dei grani antichi, minestra di pane "Bomba" e panini con salumi e formaggi artigianali della zona, laboratorio impagliatura fiaschi e lettura commentata del XXI canto dell’inferno della Divina Commedia.

  • Dal 15/8 al 21/8 Podere Paglieri Via Polvereto 83, Località Polvereto, Montespertoli. Ad aspettarvi ci saranno cene, presentazione/lettura itinerante di "Parole da ruminare" e osservazione delle stelle.

  • Dal 22/8 al 28/8 Villa Manetti Via Panfi 8, località Anselmo, Montespertoli. Per voi bruschetta e vino e degustazioni con passeggiata.

  • Dal 29/8 al 4/9 Agriturismo Borgo Stella via Trucione, 4/2, Montespertoli. Tante iniziative come degustazione fettunta e vino o birra agricola, merende con pane grani antichi, salumi e formaggi, visita al nuovo birrificio, karaoke, mostra di pittura di mangiaracina e musica dal vivo.


Per maggiori informazioni:

https://www.vegliedimontespertoli.com


di Francesca Barzanti, pubblicato il 11/06/2018


www.lospicchiodaglio.it