Trova ricetta

Dal 5 al 7 marzo a Verona e Lazise arriva il Bardolino Chiaretto

News Eventi passati

Dal 5 al 7 marzo a Verona e Lazise arriva il Bardolino Chiaretto

Si svolge sabato 5, domenica 6 e lunedì 7 marzo nelle osterie del centro storico di Verona il "fuori salone dell'Anteprima del Chiaretto": il Bardolino Chiaretto va in città a festeggiare il suo esordio ufficiale.

Se infatti l'Anteprima dell'annata 2015 del classico rosé gardesano è in programma a Lazise, sulla sponda veronese del lago di Garda, il suo "fuori Anteprima" è contemporenaeamente nel capoluogo scaligero dove otto locali proporranno in degustazione ai loro clienti una serie di etichette di Bardolino Chiaretto 2015.

L'iniziativa si chiama "L'Anteprima Chiaretto in Città" e vede protagonisti l'Osteria Monte Baldo, l'Osteria al Carroarmato, la trattoria Al Bersagliere, l'Osteria Le Petarine, il Vescovo Moro, l'Osteria Al Duca, l'Osteria Giulietta e Romeo e, fuori dal centro, la trattoria Dal Gal, a San Massimo.

Ciascuna delle otto osterie aderenti terrà dunque in mescita dal 5 al 7 marzo per il "fuori Anteprima" veronese tre o quattro diverse versioni del Bardolino Chiaretto.

A Lazise, invece, domenica 6 marzo, dalle 10 alle 18, l'appuntamento in riva al lago è duplice, in Dogana Veneta per chi vuole incontrare personalmente i produttori (in tutto, tra Chiaretto, Lugana e Bardolino ci sono circa trecento etichette in assaggio, proposte da novanta cantine), oppure sulla motonave Brennero, ormeggiata davanti al porticciolo (in questo caso, sei assaggi gratuiti, scelti fra circa centocinquanta vini, serviti dai sommelier dell'Ais di Verona).

Lunedì 7 marzo a Lazise si replica in Dogana dalle 14 alle 21 per i soli operatori (bar, enoteche, ristoranti, alberghi, distribuzioni di prodotti agroalimentari).

Per maggiori informazioni:
http://www.anteprimalazise.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 29/02/2016


www.lospicchiodaglio.it