Trova ricetta

Vignaioli Contrari: l’11 e 12 maggio a Spilamberto

News Eventi

Vignaioli Contrari: l’11 e 12 maggio a Spilamberto

L’11 e 12 maggio a Spilamberto, in provincia di Modena, nella suggestiva Rocca Ragnoni vi aspetta “Vignaioli Contrari”: l’evento dedicato alla degustazione e conoscenza dei vini artigianali.

Vignaioli Contrari” è un'occasione imperdibile per immergersi nel mondo dei vitigni autoctoni e tradizionali. I partecipanti all'evento coltivano la terra seguendo criteri sostenibili, biologici, e biodinamici, promuovendo il rispetto ambientale in ogni fase della produzione.

L'obiettivo primario dei produttori è la valorizzazione delle varietà di vite autoctone, contribuendo così a preservare l'identità territoriale.

Ad aspettarvi ci saranno oltre 60 produttori, provenienti da tutta Italia e da alcune piccole realtà Europee, con 350 etichette da farvi assaggiare, laboratori a tema, masterclass guidate dai vignaioli e tante altre iniziative pronte a stupire gli appassionati del vino Buono, Pulito e Giusto.

In contemporanea nel piazzale davanti alla Rocca non mancherà anche lo Slow Food Park: un'oasi gastronomica senza precedenti dove oltre 20 espositori provenienti da tutta Italia celebreranno l'arte culinaria e l'artigianato locale.


Per maggiori informazioni:
www.vignaiolicontrari.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 01/01/1970


www.lospicchiodaglio.it