Trova ricetta

Vino è Musica: dal 23 al 27 luglio a Grottaglie

News Eventi passati

Vino è Musica: dal 23 al 27 luglio a Grottaglie

Dal 23 al 27 luglio a Grottaglie torna "Vino è Musica": l'evento dedicato al vino, al cibo e alle ceramiche, ai piedi del trecentesco Castello Episcopio.

Si parte con competizione enoica per l'assegnazione del "Premio Vino è Musica", la gara riservata ai vini prodotti da vitigni territoriali con la finalità di individuare le etichette che meglio rappresentano le tipicità del vitigno di appartenenza.

Per i winelovers ed i visitatori ci sarà una grande enoteca en plein air, capace di coniugare cultura street e proposta di alta qualità, in un appassionante e ghiotto itinerario alla scoperta dell'arte figulina nelle oltre 50 botteghe scavate nella roccia della Gravina San Giorgio.

Grande novità per il decimo anno sarà la presenza delle enoteche #Vinoemusica: un luogo dove sarà possibile degustare le migliori produzioni delle aziende: i vini di punta, le etichette di pregio.

Oltre ai percorsi di degustazione "on the road", a "Vino è Musica" ad aspettarvi ci saranno anche le terrazze panoramiche delle botteghe dei ceramisti di Grottaglie, con una serie di laboratori del gusto tenuti dai relatori AIS, e Slow Wine.

Ci saranno inoltre mostre d'arte ceramica dedicate al vino, laboratori didattici rivolti ai piccoli visitatori all'interno del Museo della Ceramica, visite alla mostra di ceramica contemporanea "MediTERRAneo" e oltre 50 botteghe artigiane da visitare.

Per maggiori informazioni:
http://vinoemusica.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 06/06/2019


www.lospicchiodaglio.it