Trova ricetta

Vino in Villa Festival torna tra le colline del Prosecco Superiore dal 12 al 15 maggio

News Eventi passati

Vino in Villa Festival torna tra le colline del Prosecco Superiore dal 12 al 15 maggio

Da giovedì 12 a domenica 15 maggio a Conegliano Valdobbiene appuntamento con l'edizione 2016 di Vino in Villa Festival: l'attesa rassegna del Prosecco Superiore che si conferma una straordinaria occasione per scoprire o ritrovare lo scenario storico, culturale e ambientale nel quale è nato il celebre spumante.

Si rinnova quest'anno la "cifra" artistica del Festival che declinerà il tema 2016, "Natura e cultura", attraverso incontri, talk e dialoghi con grandi protagonisti della scena culturale italiana, in un'avvincente indagine dialettica, attraverso le suggestioni di un percorso geografico e paesaggistico.

Se la Sala dei Battuti del Duomo di Conegliano sarà sede dei Seminari e dei Dialoghi di Vino in Villa, è attraverso la "strada del Prosecco Superiore" e le sue poetiche colline che si snoderanno le Serate d'autore nei Borghi sul filo della memoria insieme allo storico e saggista Paolo Mieli, alla scrittrice Sveva Casati Modignani e allo psicanalista Vittorino Andreoli.

I seminari di Vino in Villa Festival proporranno tre doppi appuntamenti pomeridiani, concentrati in uno stesso bellissimo spazio, con nove filosofi per incrociare nuove prospettive sulla realtà, il modo di viverla e raccontarla.

Domenica 15 maggio per appassionati ed estimatori del Prosecco Superiore DOCG sarà il momento clou: si terrà infatti, negli incantevoli spazi del Castello di San Salvatore a Susegana, la tradizionale degustazione dell'ultima annata del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.

Dalle 10,00 alle 22,00 giornalisti, operatori del settore e visitatori potranno scegliere tra le 300 etichette presenti nei banchi di assaggio e soprattutto potranno incontrare i produttori per conoscere le caratteristiche dei differenti spumanti e scoprire le unicità di ogni cantina.

Per maggiori informazioni:
http://vinoinvilla.it/

 


di Francesca Barzanti, pubblicato il 21/04/2016


www.lospicchiodaglio.it