Trova ricetta

Mostra Mercato del Tartufo Marzuolo: il 24 e 25 marzo a Volterra

News Eventi passati

Mostra Mercato del Tartufo Marzuolo: il 24 e 25 marzo a Volterra

Sabato 24 e domenica 25 marzo si rinnova a Volterra (PI) l'appuntamento con la "Mostra Mercato del Tartufo Marzuolo", l'evento dedicato a tartufo ed eccellenze enogastronomiche del territorio.

Cornice dell'evento le Logge del Palazzo Pretorio di Piazza de' Priori, nel cuore della città etrusca, dove per due giorni sarà possibile conoscere ed acquistare il meglio delle specialità del paniere locale – oltre al tartufo anche formaggi, olio, vino, birra, salumi, dolci - raccontate direttamente dai produttori.

Al mondo del vino sarà dedicato anche lo spazio interno a Palazzo de' Priori, con gli assaggi a tema "Il vino, la storia, il territorio" proposti da Associazione "Vignaioli Volterra", presentati da Fisar – Delegazione Storica di Volterra.

Non mancheranno anche tante iniziative collaterali dedicate a grandi e piccini. Fra queste nella giornata di domenica 25 la prima edizione del Piccolo Palio dei Caci, divertente gara dedicata ai bambini dai 6 ai 12 anni, e "Le Frecce di Diana", gara amichevole di arceria.

Per maggiori informazioni:
http://www.volterragusto.com


di Francesca Barzanti, pubblicato il 05/03/2018


www.lospicchiodaglio.it