Trova ricetta

3Days: a Caspoggio dal 23 al 25 giugno un weekend all'insegna della Valmalenco

News Eventi passati

3Days: a Caspoggio dal 23 al 25 giugno un weekend all'insegna della Valmalenco

Venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 giugno a Caspoggio, in Valmalenco, vi aspetta "3Days": un weekend per vivere un territorio e le sue tradizioni grazie ad attività ad alto tasso d'adrenalina, di gusto e di divertimento per tutta la famiglia.

Dopo un venerdì sera all'insegna dello spettacolo e della musica, sabato e domenica il mercato contadino tipico lungo le vie di Caspoggio accoglierà i visitatori, che potranno partecipare alla "colazione del casaro" o alle degustazioni di street food a base di specialità locali, girovagare per il centro storico a caccia di scorci suggestivi, oppure cogliere le tante opportunità per avvicinarsi a quegli sport che in questo territorio sono l'essenza stessa della montagna.

Mille idee per vivere in prima persona quello che le Alpi offrono a livello di sport e divertimento, ma anche di cultura e conoscenza. Tra agli appuntamenti infatti anche un incontro nella Biblioteca del paese, a cui seguirà una gita guidata, alla scoperta della fauna locale.

E per chi preferisce alla fauna selvatica quella da fattoria, sono previste "porte aperte" in alcune aziende agricole della zona e visite agli alpeggi della Valle.

Tra un'escursione ed un'arrampicata, un assaggio di street food ed una mostra fotografica, un "survivallab", una biciclettata "assistita" ed un corso per imparare a costruire gli aquiloni, non mancheranno i momenti di festa ed intrattenimento per tutti: spettacoli di "danze aeree sospese nel vuoto", concerti, show acrobatici con le BMX, la magia di Mangiafuoco e parchi gioco per i più piccoli…

Per maggiori informazioni:
http://www.valmalenco3days.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 16/05/2017


www.lospicchiodaglio.it