Trova ricetta

A Roma e Napoli va in scena la Falanghina del Sannio

News Articoli

A Roma e Napoli va in scena la Falanghina del Sannio

I vini Falanghina del Sannio alla conquista di Roma e Napoli. Il Sannio Consorzio Tutela  Vini, in collaborazione con Gambero Rosso, organizza due giornate dedicate interamente alla Denominazione di Origine più rappresentativa della terra sannita.

 Si comincia venerdì 10 ottobre, con l'evento in programma alla "Città del gusto" di Roma, che prevede un seminario condotto da Marco Sabellico e a seguire uno speciale Wine Tasting che vedrà protagonisti i grandi vini del Sannio.

Mercoledì 15 ottobre è invece protagonista la "Città del gusto di Napoli", che ospiterà il seminario di degustazione sempre condotto da Sabellico, curatore della guida Vini d'Italia del Gambero Rosso.

Gli eventi daranno ad appassionati e professionisti di settore l'opportunità di degustare le diverse espressioni delle etichette ottenute da uve falanghina.

Vini dal fascino antico, dal volto moderno, poliedrici e che, grazie anche alla  grande versatilità per gli abbinamenti a tavola, sono sempre più preferiti da consumatori e wine lovers.

Etichette che nelle varie espressioni delle sottozone della Denominazione di Origine (Guardia Sanframondi, Sant'Agata dei Goti, Solopaca e Taburno) riescono a raccontare con immediatezza carattere, nerbo e longevità di un territorio.


di Francesca Barzanti, pubblicato il 09/10/2014


www.lospicchiodaglio.it