Trova ricetta

Ad Albanella il 10 e 11 dicembre arriva la "Giornata promozionale dell'Olio d'Oliva"

News Eventi passati

Ad Albanella il 10 e 11 dicembre arriva la "Giornata promozionale dell'Olio d'Oliva"

Anche quest'anno, nel fine settimana del 10 e 11 dicembre ad Albanella, in provincia di Sassari, si terrà la tanto attesa "Giornata promozionale dell'olio d'oliva" tra degustazioni, mostre e workshop. 

L'evento, giunto alla ventitreesima edizione, è organizzato dalla Pro-loco col patrocinio del comune di Albanella e si snoderà per le vie del centro storico che, per l'occasione, accoglierà le locande e gli stand con le varie pietanze cucinate dalle attività, ristoranti ed associazioni del territorio albanellese.

I visitatori non solo assaggeranno pietanze come lagane e ceci, paccheri con baccalà, sfrionza, vicci fritti e tanti altri piatti tradizionali, ma l'evento sarà anche punto d'incontro tra la domanda e l'offerta del mercato dell'olio d'oliva potendo, soprattutto, degustarne le delicate fragranze.

Anche quest'anno si conferma la possibilità di fare trekking, sarà allestita un'area camping e inoltre ci si potrà fermare la domenica a pranzo.

Le serate saranno allietate da gruppi di musica popolare tra cui i "Kiepò" ed "A Voce d'o Popolo" e, lungo il percorso, da altri musicisti.


di Francesca Barzanti, pubblicato il 16/11/2016

www.lospicchiodaglio.it