Trova ricetta

Convegno "Alimentazione e buona cucina. La prevenzione dei tumori inizia a tavola": a Mofletta il 7 giugno

News Eventi passati

Convegno "Alimentazione e buona cucina. La prevenzione dei tumori inizia a tavola": a Mofletta il 7 giugno

"Alimentazione e buona cucina. La prevenzione dei tumori inizia a tavola" è il titolo del seminario informativo che si terrà a Molfetta il 7 giugno dalle ore 20.30 presso la Chiazzodde – (Via Piazza -  Centro Storico).

L'incontro, voluto da Aidagreen e dalla cooperativa sociale Anthropos di Giovinazzo, rientra nella Giornata Rosa: evento organizzato con l'intento di diffondere, attraverso un'informazione affidabile, la cultura della prevenzione, step importante per combattere i tumori femminili.

Per l'occasione interverranno Stefania Giammarino, nutrizionista specialista in Scienze dell'Alimentazione e consulente Cooperativa Sociale Anthropos, Antonella de Fazio, Psicologo clinico, Michele De Trizio e Antonello Pisani, soci fondatori Aidagreen.it, a cui si accompagnerà l'intervento di Giacomo Giancaspro Project Team della Federazione Italiana Cuochi.

Moderatrice dell'incontro sarà Isabella de Pinto, direttrice de "l'altra Molfetta".

Al termine del seminario seguirà la degustazione di prodotti biologici Aidagreen, la distribuzione di materiale informativo riguardante le attività di prevenzione e cura della Cooperativa sociale Anthropos in materia nutrizionale, e un breve dossier sulla dieta anticancro.


di Francesca Barzanti, pubblicato il 05/06/2015


www.lospicchiodaglio.it