Problemi al metabolismo

di Dott.ssa Gloria M. Barraco

Rubriche II nutrizionista risponde Metabolismo

Domanda

Salve,

sono una ragazza di 31 anni e vorrei cercare di perdere 4 kg, mangio già poco, quindi non potrei fare ulteriori sacrifici in termini di dieta.

Vorrei solo qualche consiglio per dare una scossa al mio metabolismo che ultimamente vedo si è un po' inceppato. Seguo una dieta da 1200 kcal al giorno.

Grazie mille,
Erica da Vicenza

Risposta

Gentile Erika,

purtroppo con i pochi dati che ci ha fornito e così a distanza non sono in grado di poterle indicare il cambio necessario per il suo scopo.

Le dico, inoltre, che proprio per dare una sferza al metabolismo, generalmente è necessario abbandonare le solite "diete da fame" poiché il metabolismo, per poter lavorare e accelerare, deve essere alimentato.

È come una macchina… senza benzina non va molto lontano. Una cosa che posso consigliarle è di affidarsi ad un nutrizionista della sua zona che possa adeguare il piano alimentare al suo reale fabbisogno, tenendo conto del suo stato di salute (prendendo in visione anche le sue analisi del sangue) e della sua composizione corporea (mediante esame bioimpedenziometrico).

Cordialmente,
Dott.ssa Gloria Barraco



Dott.ssa Gloria M. Barraco

Biologo Nutrizionista
gloriabarraco.nutrizionista@gmail.com
Seguimi su facebook: Officina del Nutrizionista

www.lospicchiodaglio.it