Trova ricetta

Dal 23 maggio al 2 giugno nell'Altobrembo tornano le "Erbe del Casaro"

News Eventi passati

Dal 23 maggio al 2 giugno nell'Altobrembo tornano le "Erbe del Casaro"

Dal 23 maggio al 2 giugno nei paesi di Altobrembo (Averara, Cassiglio, Cusio, Mezzoldo, Olmo al Brembo, Ornica, Piazza Brembana, Piazzatorre, Piazzolo, Santa Brigida, Valtorta), in provincia di Bergamo, arriva, con la sesta edizione, "Erbe del Casaro": l'evento dedicato alle Erbe spontanee e ai Formaggi tipici della Valle Brembana uniti ai vini pregiati del bergamasco.

Ad aspettarvi ci sarà un ricco programma di degustazioni, appuntamenti culinari, conferenze, escursioni, visite in aziende agricole, itinerari enogastronomici, corsi di cucina ed esposizioni artistiche.

Fra gli appuntamenti in particolare ci saranno i percorsi "Formaggi di…vini" e "Le buone erbe spontanee, il corso per gli appassionati di erbe spontanee "Benessere con le Erbe", e gli aperitivi "Erbe del Casaro", con tre tipi di formaggi e stuzzichini a base di erbe.

Da non perdere anche un assaggio del "Gelato di Erbe del Casaro", ai gusti Rucola e Basilico, il "Pane al Paruck", a base di un'erba spontanea tipica dell'Alta Valle Brembana, e l'"Antica via dei Formaggi": esposizione e vendita delle eccellenze casearie della Valle lungo la bellissima Via Porticata di Averara.

Per maggiori informazioni:
http://www.erbedelcasaro.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 22/05/2015


www.lospicchiodaglio.it